Home Borgomanero Servizi Atti Modulistica Organi Rete Civica Link
  dati sulla cittĀ

Dati generali

Ai giorni nostri

Quadro demografico

Popolazione
Gemellaggi
  dati STORICI

Note storiche

Origini del nome

Profilo storico

La Battaglia

L'antico Borgo

Sviluppo economico

Negli anni '60

  RELIGIOSITĀ

I Prevosti

Le parrocchie

Chiese e Oratori

  TURISMO
Stradario

Monumenti

Immagini della cittā

Gastronomia

Il Tapulone

Ristoranti e alberghi

  EVENTI E NOTIZIE

Manifestazioni

Enti e Associazioni

Rassegna Stampa

  EVENTI
Storia Festa dell'Uva
Giro d'Italia 1997

 

Informazioni storiche e turistiche sulla cittā

 Versione stampabile Stampa questa pagina

Digne les Bains - cittā gemellata con Borgomanero

La Cittā di Borgomanero č gemellata con Digne les Bains e con Bad Mergentheim

(clicca sugli stemmi per visualizzare informazioni sulle due cittadine)

Cittā di Bad Mergentheim

28-29 giugno: parata storica per il 950° di fondazione di bad mergentheim

Nel 2008 ricorre il 950° anniversario della fondazione di Bad Mergentheim. Per festeggiare l'avvenimento l'Amministrazione ha organizzato dei grandi festeggiamenti in occasione della Stadfest, invitando a partecipare anche le cittā gemellate.

La delegazione borgomanerese era capeggiata dal sindaco Anna Tinivella e comprendeva anche il Gruppo Storico  e le due maschere cittadine, la Sciora Togna e la Carulena. Momento clou dei festeggiamenti č stata la parata storica, ispirata agli organizzatori dalla nostra sfilata dei carri: dalle 13 alle 15 del 29 giugno le vie di Bad sono state percorse dai vari gruppi storici che, in sequenza cronologica, rievocavano alcuni momenti della storia della cittadina.

Ilare curiositā hanno suscitato in particolare le due maschere borgomaneresi, tanto che il quotidiano locale Fränkische Nachrichten ha dedicato loro un articolo dal titolo "Uomini vestiti da donna lanciano caramelle ai bambini"

immagini
I sindaci Lothar Barth, Serge Gloaguen e Anna Tinivella inaugurano la Stadfest Il brindisi tra i sindaci Lothar Barth, Serge Gloaguen e Anna Tinivella Il sindaco Anna Tinivella spilla la birra, tradizionale rito beneaugurale tedesco
La Sciora Togna conquista Bad Mergentheim Le damigelle aprono il corteo del Gruppo Storico Borgomanerese Il sindaco in abiti del Settecento nel corso della sfilata storica

 

privacy policy sul rilevamento accessi

ultimo aggiornamento il 14/08/2008

a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it
Web Master P.I. Michele Marucco - P.I. Silva Giromini