Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Comunica > Spazio Comunicazione Istituzionale > Come votare all'estero per le elezioni politiche

Come votare all'estero per le elezioni politiche

La legge 6 maggio 2015, n.52 ha previsto la possibilità di esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero per le elezioni politiche e per i referendum previsti dagli artt. 75 e 138 della Costituzione.
Tale possibilità riguarda:
- gli elettori, nonché i familiari con loro conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. La domanda è valida anche se l'elettore non si trovi già all'estero al momento della domanda stessa, purchè il periodo previsto e dichiarato di temporanea residenza comprenda la data stabilita per la votazione.
Per partecipare al voto all’estero, tali elettori dovranno – entro il 31 gennaio 2018 – far pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali un’apposita opzione. La dichiarazione deve essere compilata scrupolamente in tutte le sue parti, datata e firmata dall’elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità dello stesso. Può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al Comune, anche tramite persona diversa dall’interessato. E' possibile revocare l'opzione entro lo stesso termine.
Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio elettorale:
Telefono e fax 0322837718
elettorale@comune.borgomanero.no.it
 

[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]

Statistiche di accesso