briciole collegamenti

Manifestazioni ed Eventi Culturali

21/01/2022
Giorno della memoria 2022

Per il Giorno della memoria il Comune di Borgomanero e la Fondazione "Achille Marazza", con il patrocino della Provincia di Novara, promuovono due appuntamenti, in collaborazione con altre associazioni cittadine. Il primo, dal titolo "La ferita aperta tra gli Ebrei e gli altri popoli del mondo" a cura della sezione ANPI di Borgomanero, si terrà sabato 29 gennaio alle ore 16:00 presso il Salone d'onore di Villa Marazza.
Il secondo appuntamento, dal titolo "Letture interpretative dei testi di Charlotte Delbo" organizzato dall'associazione Nati Domani e il Gruppo di Lettura Fondazione "Achille Marazza", si terrà in doppia replica, presso il Salone d'Onore di Villa Marazza, venerdì 4 febbraio alle ore 20:45 e sabato 5 febbraio alle ore 16:00. Per accedere saranno necessari il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2. Info e prenotazione al sito sotto indicato.

13/01/2022
Lettura interpretativa dei testi di Charlotte Delbo

L'associazione Nati Domani e il Gruppo di Lettura "Achille Marazza", con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Borgomanero, propongono per la Giornata della Memoria "Lettura interpretativa dei testi di Charlotte Delbo". Due appuntamenti che si terranno presso il Salone d'Onore di Villa Marazza: il primo è venerdì 4 febbraio alle ore 20.45 mentre il secondo è sabato 5 febbraio alle ore 16.00. L'accesso è consentito con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2. Info e prenotazione nel sito sotto indicato.

05/01/2022
Borgomanero in scena... e in gita

Il 18 novembre è stata presentata la nuova stagione teatrale 2021-2022, promossa da Il Contato del Canavese con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Borgomanero. Tutte le informazioni e le modalità di acquisto degli abbonamenti e dei biglietti della rassegna sono disponibili sulla brochure sotto indicata.

24/12/2021
Antonio Calderara - Nel grigio della luce

La MEB Arte Studio organizza, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Borgomanero, la mostra di Antonio Calderara "Nel grigio della luce", a cura di Marco Emilio Bertona. Inaugurazione sabato 11 dicembre alle ore 18:00. La mostra proseguirà fino a sabato 29 gennaio.
Si informa che la galleria resterà chiusa dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022

01/12/2021
Premio di poesia "Città di Borgomanero - Achille Marazza"

L'assessorato comunale alla Cultura, il Centro culturale "Don Bernini" e la Fondazione Marazza hanno indetto un bando per la seconda edizione del premio di poesia "Città di Borgomanero - Achille Marazza". Al bando possono partecipare tutti inviando una poesia (in italiano o in un dialetto nazionale con traduzione) entro il 28 febbraio 2022 all'indirizzo email sotto riportato. Il premio è suddiviso nelle sezioni "Iuniores" (fino a 25 anni) e "Seniores": ai vincitori delle due sezioni, proclamati in base ai voti di una giuria tecnica e di una giuria popolare, sarà assegnato un premio di 500 euro ciascuno.

26/11/2021
499 seggiole... in teatro

L'associazione culturale Nati Domani, con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Borgomanero, organizza la prima rassegna teatrale invernale dal titolo "499 seggiole... in teatro". Gli spettacoli si terranno dal 10 dicembre al 29 aprile presso il Teatro Nuovo.
L'acquisto dei biglietti può essere fatta tramite il sito sotto indicato oppure alla biglietteria la sera stessa dello spettacolo.

01/09/2021
Arte a Palazzo 2021 - Edizione online

È online il sito della rassegna artistica Arte a Palazzo.