Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
[ Torna all'inizio della pagina ]
[ Torna all'inizio della sezione ]
I seggi per le elezioni comunali saranno aperti soltanto nella giornata di:
Domenica 12 giugno dalle 7.00 alle 23.00
Hanno diritto di voto tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Borgomanero, che avranno compiuto il 18° anno di età entro il 12 giugno 2022 (nati a tutto il 12 giugno 2004). Per le Elezioni Comunali non si può votare al di fuori del Comune di iscrizione elettorale.
La scheda elettorale per le elezioni comunali è di colore azzurro.
Tessera elettorale personale, unitamente a Carta d'identità o altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, per esempio:
I suddetti documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell'elettore.
In mancanza di documento l'identificazione può avvenire anche attraverso:
Coloro che non hanno ricevuto la tessera elettorale, o l'hanno smarrita o deteriorata, devono recarsi personalmente e con un documento di identità valido presso l'Ufficio Elettorale di Borgomanero (tel. 0322/837718, e-mail demografici@comune.borgomanero.no.it) per richiedere la propria tessera elettorale od un suo duplicato, negli ordinari orari di apertura dell’ufficio elettorale:
dal 10 giugno al 12 giugno, negli orari sottoindicati:
Nel territorio comunale sono dislocati appositi tabelloni per l’affissione di manifesti di propaganda elettorale diretta ed indiretta. Più precisamente si trovano nei seguenti luoghi:
A partire dalle ore 14.00 di lunedì 13 giugno sarà possibile consultare on-line l'esito degli scrutini.