Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Assistenza e politiche sociali
clipart

Assistenza e politiche sociali

Dirigente: Arch. Cristina Renne
Telefono: +39 0322 837756

E-mail: assistenza@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


L'Assessore Franco Cerutti

L'Assessore all'Politiche Sociali – Istruzione – Politiche Abitative – Politiche per la famiglia – Asilo Nido – Lavoro e Formazione professionale – Immigrazione – Rapporti ATC – Volontariato
Franco Cerutti

L'assessorato all'Assistenza è delegato a Franco Cerutti.
Per parlare con l'assessore si può fissare un appuntamento telefonando allo 0322/837756;
oppure scrivere una mail a francocerutti@comune.borgomanero.no.it



Iniziative in corso

Elenco delle categorie di iniziative in corso pubblicate in questa pagina:
Sociale e Volontariato |

[ Torna all'inizio della pagina ]


Sociale e Volontariato

Riconoscere le discriminazioni per contrastarle: qui non discrimino

L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con ENAIP PIEMONTE presenta un ciclo di incontri sul tema delle discriminazioni a cura dei docenti Enaip di Borgomanero ed Arona a supporto del progetto realizzato dalla Provincia di Novara e finanziato dalla Regione Piemonte.

[09/01/2019]

Le Tre Marie

manifestoL’ Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con AUSER e la Compagnia teatrale UNI 3 presentano una commedia di Valerio Di Piramo, regia Enrica Resini,

[07/01/2019]

RI.ENT.R.O. un sostegno alla maternità e alla paternità

Ri.Ent.R.O. è un intervento della Regione Piemonte cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo per la tutela e il sostegno alla maternità, che prevede l'erogazione alla madre lavoratrice (lavoratrice dipendente del settore privato, imprenditrice di microimpresa e lavoratrice autonome), di un incentivo, una tantum, finalizzato a premiare il suo rientro lavorativo dopo la maternità, qualora il papà, lavoratore dipendente del settore privato, fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità

[24/12/2018]

Muoversi tra i cristalli

manifestoL’ Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo Borgomanero 1 organizza con il volontario Gianni Fioramonti dell'Associazione CAI due incontri per parlare delle salite innevate delle montagne, la relativa attrezzatura, il soccorso alpino.

[10/12/2018]

Graduatoria definitiva per l'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale a Borgomanero bando anno 2017

E' pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Borgomanero la graduatoria definitiva per l'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale a Borgomanero relativa al Bando anno 2017.

[05/12/2018]

Nel Cuore dei Ricordi

manifestoL’ Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con AUSER Borgomanero organizzano un laboratorio di narrativa.

[26/11/2018]

A mille ce n'è... tante fiabe per crescere

manifestoL’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l'Istituto scolastico Borgomanero 1 organizza un ciclo di incontri per scoprire o riscoprire le fiabe classiche in versione lettura e sonore.

[26/09/2018]

Progetto S.F.I.D.A.

Il progetto S.F.I.D.A. (Solidarité, Femmes, Initiatives de Développement à Adjohoun), finanziato tramite il Bando della Regione Piemonte “Piemonte&Africa sub-sahariana - ANNO 2017”, intende contribuire al miglioramento delle condizioni socio-economiche di donne e bambine in condizione di vulnerabilità del Comune d’Adjohoun nel Benin. Il progetto S.F.I.D.A. vede coinvolti in Italia il Comune di Borgomanero (capofila), En.A.I.P. Piemonte, la Cooperativa agricola "Il frutto permesso", l’Istituto Secondario di I Grado “Piero Gobetti”, Fairtrade Italia Società Cooperativa e ACTION PLUS.

[02/05/2018]

La Carta della Famiglia

manifestoLa Carta della famiglia è stata attivata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi presso i punti vendita convenzionati. La Carta della Famiglia è destinata alle famiglie costituite da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE non superiore ad € 30.000,00.

[21/03/2018]

Sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione

Il servizio dello sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione è attivo presso il Centro di aggregazione polivalente in via C.A. Molli,13 a Borgomanero ed è rivolto ai residenti di Borgomanero, offre gratuitamente un supporto su: offerte di lavoro della settimana, offerte formative della zona,compilazione /aggiornamento curriculum vitae.

[18/10/2017]

Servizio civico delle persone anziane

Pensionati o ultrasessantacinquenni che vogliano impegnarsi in progetti di volontariato a favore della Comunità possono iscriversi al Servizio civico delle persone anziane

[19/01/2009]

[ Torna all'indice delle iniziative ]




[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]

Statistiche di accesso