Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Assistenza e politiche sociali
clipart

Assistenza e politiche sociali

Dirigente: Arch. Cristina Renne
Telefono: +39 0322 837756

E-mail: assistenza@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


L'Assessore Franco Cerutti

L'Assessore all'Politiche Sociali – Istruzione – Politiche Abitative – Politiche per la famiglia – Asilo Nido – Lavoro e Formazione professionale – Immigrazione – Rapporti ATC – Volontariato
Franco Cerutti

L'assessorato all'Assistenza è delegato a Franco Cerutti.
Per parlare con l'assessore si può fissare un appuntamento telefonando allo 0322/837756;
oppure scrivere una mail a francocerutti@comune.borgomanero.no.it



Iniziative in corso

Elenco delle categorie di iniziative in corso pubblicate in questa pagina:
Sociale e Volontariato |
Tempo libero |

[ Torna all'inizio della pagina ]


Sociale e Volontariato

Avviso pubblico per la selezione di tirocinanti-PPU "Cultura Locale in luce"

manifestoProgetto di Pubblica Utilità (PPU) denominato "Cultura Locale in luce" - Avviso per la raccolta delle adesioni al progetto per l’inserimento in tirocinio di n. 2 persone addette ad attività di valorizzazione del patrimonio culturale e turistico locale. La domanda di adesione deve essere compilata e presentata al Centro per l'Impiego di Borgomanero in Via Ugo Foscolo 10 a partire da lunedì 16 luglio 2018 fino a venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

[13/07/2018]

Avviso pubblico per la selezione di tirocinanti-PPU "Attività nel verde"

manifestoProgetto di Pubblica Utilità (PPU) denominato "Attività nel verde" - Avviso per la raccolta delle adesioni al progetto per l’inserimento in tirocinio di n. 8 persone addette ad attività di manutenzione del verde. La domanda di adesione deve essere compilata e presentata al Centro per l'Impiego di Borgomanero in Via Ugo Foscolo 10 a partire da lunedì 16 luglio 2018 fino a venerdì 20 luglio 2018 dalle ore 11.30 alle ore 12.30.

[13/07/2018]

Luccichii d'estate sull'Agogna

manifesto L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’ Associazione AUSER organizza l’evento Festa di Mezza Estate 2018 per condividere un pomeriggio ricreativo insieme ai gruppi Progetto compiti, Spazio Donna, CADD, Volontariato civico comunale e con l’eccezionale partecipazione del coro Dynamite di MAMRE. Al termine merenda ed una boule du soleil come omaggio-ricordo a tutti i partecipanti. Ingresso, partecipazione e consumazione sono gratuiti.

[28/06/2018]

Cuori di stoffa shabby chic

manifestoL'Assessorato alle Politiche Sociali organizza attraverso il gruppo di Cucito Creativo di Spazio Donna un laboratorio per conoscere la tecnica del shabby chic che permette la realizzazioni di complementi d'arredo per addobbi, regali, chiudi-pacco, profumatori d'ambiente. La partecipazione è libera e gratuita.

[20/06/2018]

Scacchi-apprendimento elementare delle regole di gioco

manifestoL’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Direzione Didattica Primo Circolo e la Scuola Secondaria di Primo Grado “P. Gobetti “ di Borgomanero, organizza una serie di incontri, attraverso i quali l’insegnante volontario Gianluigi LEO spiegherà le regole elementari del gioco degli scacchi.

[20/06/2018]

Conoscere e modellare l'argilla

manifestoL’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con la Direzione Didattica e la Scuola Secondaria di Primo Grado “P. Gobetti “ di Borgomanero presenta un ciclo di incontri per modellare l'argilla, a cura dell’insegnante volontaria, Beatrice Vecchio.Frequentazione ed iscrizione gratuite scrivendo a : mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it o telefonando al Servizio Sociale Comunale : 0322837748 – 0322837756 .

[30/05/2018]

Progetto S.F.I.D.A.

Il progetto S.F.I.D.A. (Solidarité, Femmes, Initiatives de Développement à Adjohoun), finanziato tramite il Bando della Regione Piemonte “Piemonte&Africa sub-sahariana - ANNO 2017”, intende contribuire al miglioramento delle condizioni socio-economiche di donne e bambine in condizione di vulnerabilità del Comune d’Adjohoun nel Benin. Il progetto S.F.I.D.A. vede coinvolti in Italia il Comune di Borgomanero (capofila), En.A.I.P. Piemonte, la Cooperativa agricola "Il frutto permesso", l’Istituto Secondario di I Grado “Piero Gobetti”, Fairtrade Italia Società Cooperativa e ACTION PLUS.

[02/05/2018]

La Carta della Famiglia

manifestoLa Carta della famiglia è stata attivata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi presso i punti vendita convenzionati. La Carta della Famiglia è destinata alle famiglie costituite da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE non superiore ad € 30.000,00.

[21/03/2018]

Il Futuro in salute

manifestoL'Associazione S.C. di Nefrologia in collaborazione con S.C. di Pediatria, la S.I.A.N., con il sostegno dell' Interclub di Borgomanero, hanno attivato un progetto, della durata di tre anni, di educazione alimentare rivolta agli istituti scolastici del territorio finalizzato a modificare abitudini alimentari e stili di vita per migliorare il benessere delle giovani generazioni.

[13/03/2018]

Laboratorio Alzheimer

L'Associazione Alzheimer di Borgomanero ha attivato il “LABORATORIO ALZHEIMER” che ha la finalità di dare un supporto psicologico di gruppo ai famigliari e ai malati di Alzheimer.

[18/02/2018]

Sportello Benessere, Relazioni e Famiglia

L'Associazione Vita e Comunità A.s.D. ha attivato presso "La Casa delle Associazioni" in C.so Sempione, 1 (Villa Zanetta) a Borgomanero, lo sportello "Benessere, Relazioni e Famiglia" che è uno spazio di ascolto e accoglienza finalizzato a supportare la persona nel fronteggiare particolari situazioni di difficoltà o di fragilità.

[10/01/2018]

REI - Redditi di inclusione

manifestoIl Reddito di Inclusione Sociale (REI), è lo strumento unico nazionale di contrasto alla povertà destinata alle famiglie più bisognose, che sostituirà le due forme di sostegno al reddito (il SIA Sostegno all’inclusione attiva e l’Asdi, l’Assegno di disoccupazione).

[11/12/2017]

Sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione

Il servizio dello sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione è attivo presso il Centro di aggregazione polivalente in via C.A. Molli,13 a Borgomanero ed è rivolto ai residenti di Borgomanero, offre gratuitamente un supporto su: offerte di lavoro della settimana, offerte formative della zona,compilazione /aggiornamento curriculum vitae.

[18/10/2017]

Fondo morosità incolpevole (FIMI) in alloggi di edilizia privata

manifestoIl Fondo Morosità Incolpevole FIMI erogato dalla Regione Piemonte è destinato a far fronte al disagio abitativo connesso alla perdita della casa per morosità incolpevole in alloggi di edilizia privata (NO ERP).

[07/07/2017]

Servizio civico delle persone anziane

Pensionati o ultrasessantacinquenni che vogliano impegnarsi in progetti di volontariato a favore della Comunità possono iscriversi al Servizio civico delle persone anziane

[19/01/2009]

[ Torna all'indice delle iniziative ]


Tempo libero

Soggiorno montano a Druogno stagione 2018

manifestoIl Consorzio Case Vacanze dei Comuni Novaresi, in collaborazione con il Comune, propone soggiorni nella propria struttura a Druogno (VB) rivolti ad anziani, famiglie, gruppi sportivi o gruppi autoorganizzati.

[14/02/2018]

Soggiorno estivo di Cesenatico stagione 2018

manifestoIl Consorzio Case Vacanze dei Comuni Novaresi, in collaborazione con il Comune, propone soggiorni nella propria struttura di Cesenatico (FC) rivolti ad anziani, famiglie, gruppi sportivi e gruppi vari.

[14/02/2018]

[ Torna all'indice delle iniziative ]




[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]

Statistiche di accesso