Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Assistenza e politiche sociali
clipart

Assistenza e politiche sociali

Dirigente: Dott. Comola Clemente
Telefono: +39 0322 837757

E-mail: assistenza@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


L'Assessore Franco Cerutti

L'Assessore alle Politiche Sociali – Istruzione – Politiche Abitative – Politiche per la famiglia – Asilo Nido – Lavoro e Formazione professionale – Immigrazione – Rapporti ATC – Volontariato
Franco Cerutti

L'assessorato all'Assistenza è delegato a Franco Cerutti.
Per parlare con l'assessore si può fissare un appuntamento telefonando allo 0322/837756;
oppure scrivere una mail a francocerutti@comune.borgomanero.no.it



Iniziative in corso

Elenco delle categorie di iniziative in corso pubblicate in questa pagina:
Sociale e Volontariato |
Tempo libero |

[ Torna all'inizio della pagina ]


Sociale e Volontariato

Requiem

manifestoL'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero, patrocina lo spettacolo teatrale comico dialettale promosso dalla sezione culturale "La Malgascia" dell'Associazione Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest, il cui ricavato è destinato a fini sociali dell'Associazione.

[16/01/2020]

Disposizioni anticipate di trattamento: a che punto siamo?

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero, patrocina l'iniziativa promossa dall'Associazione Mimosa per parlare delle disposizioni anticipate di trattamento.

[16/01/2020]

Ginnastica dolce e posturale

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero, patrocina l'iniziativa promossa dall'Associazione Mimosa per parlare di ginnastica dolce e posturale per ritrovare la forma psico-fisica.

[16/01/2020]

Corso gratuito di lingua italiana per stranieri

L'ENAIP nei Piani regionali per la formazione civico linguistica dei cittadini di Paesi terzi 2018/2021 ha attivato il Progetto Petrarca 6 che prevede corsi gratuiti di lingua italiana di vari livelli per persone di paesi terzi da 15 anni in poi che soggiornano regolarmente in Italia.

[24/10/2019]

Progetto compiti

L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Borgomanero 1 e 2, il gruppo volontari civici comunali con il supporto di un’Educatrice ripropone il progetto compiti

[24/09/2019]

Curare in famiglia

Il Progetto "Curare in Famiglia" è un progetto realizzato grazie al Fondo Sociale Europeo ed è l'incontro tra chi cerca e offre assistenza familiare.

[29/05/2019]

RI.ENT.R.O. un sostegno alla maternità e alla paternità

Ri.Ent.R.O. è un intervento della Regione Piemonte cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo per la tutela e il sostegno alla maternità, che prevede l'erogazione alla madre lavoratrice (lavoratrice dipendente del settore privato, imprenditrice di microimpresa e lavoratrice autonome), di un incentivo, una tantum, finalizzato a premiare il suo rientro lavorativo dopo la maternità, qualora il papà, lavoratore dipendente del settore privato, fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità

[24/12/2018]

Sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione

Il servizio dello sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione è attivo presso il Centro di aggregazione polivalente in via C.A. Molli,13 a Borgomanero ed è rivolto ai residenti di Borgomanero, offre gratuitamente un supporto su: offerte di lavoro della settimana, offerte formative della zona,compilazione /aggiornamento curriculum vitae.

[18/10/2017]

Servizio civico delle persone anziane

Pensionati o ultrasessantacinquenni che vogliano impegnarsi in progetti di volontariato a favore della Comunità possono iscriversi al Servizio civico delle persone anziane

[19/01/2009]

[ Torna all'indice delle iniziative ]


Tempo libero

Sport e Inclusione

manifestoIn movimento senza barriere
25 gennaio 2020
I comuni di Borgomanero e Briga Novarese organizzano in località Prato delle Gere a Briga Novarese una giornata durante la quale sarà possibile assistere alle varie discipline sportive e partecipare attivamente alle stesse. Le associazioni del nostro territorio aiuteranno i partecipanti ad integrarsi e a vivere attivamente esperienze sportive uniche.

[16/01/2020]

[ Torna all'indice delle iniziative ]




[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]