Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Assistenza e politiche sociali
clipart

Assistenza e politiche sociali

Dirigente: Arch. Cristina Renne
Telefono: +39 0322 837756

E-mail: assistenza@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


L'Assessore Franco Cerutti

L'Assessore all'Politiche Sociali – Istruzione – Politiche Abitative – Politiche per la famiglia – Asilo Nido – Lavoro e Formazione professionale – Immigrazione – Rapporti ATC – Volontariato
Franco Cerutti

L'assessorato all'Assistenza è delegato a Franco Cerutti.
Per parlare con l'assessore si può fissare un appuntamento telefonando allo 0322/837756;
oppure scrivere una mail a francocerutti@comune.borgomanero.no.it



Iniziative in corso

Elenco delle categorie di iniziative in corso pubblicate in questa pagina:
Eventi Manifestazioni |
Sociale e Volontariato |
Tempo libero |

[ Torna all'inizio della pagina ]


Eventi Manifestazioni

Festa dei Popoli - Marcia di fraternità

manifestoAnche quest'anno si rinnova la manifestazione culturale "Festa dei Popoli" alla quale parteciperanno comunità provenienti da diverse parti del mondo. L'evento che avrà inizio dalle ore 15.00 di sabato 5 maggio 2018, partirà da Piazza Martiri a Borgomanero.

[22/04/2018]

[ Torna all'indice delle iniziative ]


Sociale e Volontariato

Puncetto & ciondoli

Riprende un nuovo appuntamento c/o il laboratorio di Spazio Donna per la realizzazione di ciondoli in puncetto valsesiano.

[03/04/2018]

Conoscere la montagna

L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con il C.A.I. e la Scuola Secondaria Primo Grado” Piero Gobetti “ di Borgomanero promuove un ciclo di incontri per conoscere la montagna.

[26/03/2018]

La Carta della Famiglia

manifestoLa Carta della famiglia è stata attivata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi presso i punti vendita convenzionati. La Carta della Famiglia è destinata alle famiglie costituite da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE non superiore ad € 30.000,00.

[21/03/2018]

Il Futuro in salute

manifestoL'Associazione S.C. di Nefrologia in collaborazione con S.C. di Pediatria, la S.I.A.N., con il sostegno dell' Interclub di Borgomanero, hanno attivato un progetto, della durata di tre anni, di educazione alimentare rivolta agli istituti scolastici del territorio finalizzato a modificare abitudini alimentari e stili di vita per migliorare il benessere delle giovani generazioni.

[13/03/2018]

Laboratorio Alzheimer

L'Associazione Alzheimer di Borgomanero ha attivato il “LABORATORIO ALZHEIMER” che ha la finalità di dare un supporto psicologico di gruppo ai famigliari e ai malati di Alzheimer.

[18/02/2018]

Sportello Benessere, Relazioni e Famiglia

L'Associazione Vita e Comunità A.s.D. ha attivato presso "La Casa delle Associazioni" in C.so Sempione, 1 (Villa Zanetta) a Borgomanero, lo sportello "Benessere, Relazioni e Famiglia" che è uno spazio di ascolto e accoglienza finalizzato a supportare la persona nel fronteggiare particolari situazioni di difficoltà o di fragilità.

[10/01/2018]

REI - Redditi di inclusione

manifestoIl Reddito di Inclusione Sociale (REI), è lo strumento unico nazionale di contrasto alla povertà destinata alle famiglie più bisognose, che sostituirà le due forme di sostegno al reddito (il SIA Sostegno all’inclusione attiva e l’Asdi, l’Assegno di disoccupazione).

[11/12/2017]

Sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione

Il servizio dello sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione è attivo presso il Centro di aggregazione polivalente in via C.A. Molli,13 a Borgomanero ed è rivolto ai residenti di Borgomanero, offre gratuitamente un supporto su: offerte di lavoro della settimana, offerte formative della zona,compilazione /aggiornamento curriculum vitae.

[18/10/2017]

Fondo morosità incolpevole (FIMI) in alloggi di edilizia privata

manifestoIl Fondo Morosità Incolpevole FIMI erogato dalla Regione Piemonte è destinato a far fronte al disagio abitativo connesso alla perdita della casa per morosità incolpevole in alloggi di edilizia privata (NO ERP).

[07/07/2017]

Servizio civico delle persone anziane

Pensionati o ultrasessantacinquenni che vogliano impegnarsi in progetti di volontariato a favore della Comunità possono iscriversi al Servizio civico delle persone anziane

[19/01/2009]

[ Torna all'indice delle iniziative ]


Tempo libero

Soggiorno montano a Druogno stagione 2018

manifestoIl Consorzio Case Vacanze dei Comuni Novaresi, in collaborazione con il Comune, propone soggiorni nella propria struttura a Druogno (VB) rivolti ad anziani, famiglie, gruppi sportivi o gruppi autoorganizzati.

[14/02/2018]

Soggiorno estivo di Cesenatico stagione 2018

manifestoIl Consorzio Case Vacanze dei Comuni Novaresi, in collaborazione con il Comune, propone soggiorni nella propria struttura di Cesenatico (FC) rivolti ad anziani, famiglie, gruppi sportivi e gruppi vari.

[14/02/2018]

[ Torna all'indice delle iniziative ]




[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]

Statistiche di accesso