Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Assistenza e politiche sociali
clipart

Assistenza e politiche sociali

Dirigente: Arch. Cristina Renne
Telefono: +39 0322 837756

E-mail: assistenza@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


L'Assessore Franco Cerutti

L'Assessore all'Politiche Sociali – Istruzione – Politiche Abitative – Politiche per la famiglia – Asilo Nido – Lavoro e Formazione professionale – Immigrazione – Rapporti ATC – Volontariato
Franco Cerutti

L'assessorato all'Assistenza è delegato a Franco Cerutti.
Per parlare con l'assessore si può fissare un appuntamento telefonando allo 0322/837756;
oppure scrivere una mail a francocerutti@comune.borgomanero.no.it



Iniziative in corso

Elenco delle categorie di iniziative in corso pubblicate in questa pagina:
Sociale e Volontariato |

[ Torna all'inizio della pagina ]


Sociale e Volontariato

In Principio... la Scuola

L'Associazione di Borgomanero O.D.V. Orizzonti, organizza, con il Patrocinio del Comune di Borgomanero, per sabato 26 ottobre 2019, un momento di incontro per ridestare senso di responsabilità e sollecitare a progettare un mondo più equo di persone in grado di vivere insieme con il contributo di molti e l’inclusione di tutti.

[19/09/2019]

Stravaganti sfilano

Il CISS di Borgomanero organizza nell'ambito di "Autunno in bottega" una sfilata di abiti, Patrocinata dal Comune di Borgomanero, creati dal Laboratorio di sartoria del Centro Addestramento Diurno Disabili di Borgomanero e a sfilare saranno i ragazzi del laboratorio.

[18/09/2019]

Il parco pubblico: elemento di aggregazione contro degrado e paura del crimine

L’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con l’ Istituto Comprensivo Borgomanero 1 ed Il Comando Polizia Locale del Comune di Borgomanero organizzano un incontro sul tema del parco pubblico come elemento di aggregazione contro il degrado e paura del crimine con la relatrice Elena Manfredi, vice Commissario Polizia locale.

[01/09/2019]

Parole amiche

L’Assessorato alle Politiche Sociali in occasione della quinta edizione della Giornata Nazionale del Dono, con la collaborazione con l'Istituto Comprensivo Borgomanero 1 presenta un incontro-dibattito.

[28/08/2019]

Tutti hanno diritto di sorridere

manifestoFinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali su bando regionale, l'Associazione Auser di Borgomanero, promotrice dell'iniziativa, ha lo scopo di sostenere soggetti con particolari problematiche finanziarie, residenti nei territori del CISS di Borgomanero e del CISS di Omegna, per usufruire di prestazioni odontoiatriche gratuite presso alcuni studi dentistici locali "sostenitori" dell'iniziativa.

[18/06/2019]

Più sicuri insieme

Al via la 4^ edizione della campagna nazionale contro le truffe agli anziani promossa da ANAP Confartigianato e dal Ministero dell'Interno, con la collaborazione di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.

[06/06/2019]

Curare in famiglia

Il Progetto "Curare in Famiglia" è un progetto realizzato grazie al Fondo Sociale Europeo ed è l'incontro tra chi cerca e offre assistenza familiare.

[29/05/2019]

Recupero Farmaci validi anno 2019

Il Comune di Borgomanero, Assessorato alle Politiche Sociale, sostiene con il proprio Patrocinio l'iniziativa promossa dal Banco Farmaceutico Onlus denominato "Recupero farmaci validi" che ha come finalità il recupero sul territorio dei farmaci ancora in corso di validità che i cittadini potranno donare attraverso il fattivo contributo dei farmacisti del territorio agli Enti caritativi che saranno i destinatari e fruitori dei farmaci raccolti.

[06/05/2019]

L'Ostetrica in Comune

manifestoIl Comune di Invorio, Assessorato alle Politiche Sociali, con il patrocinio dell’ASL di Novara e del consultorio famigliare di Arona ha attivato ad Invorio un ambulatorio al fine di erogare prestazioni ostetriche gratuite.

[21/03/2019]

RI.ENT.R.O. un sostegno alla maternità e alla paternità

Ri.Ent.R.O. è un intervento della Regione Piemonte cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo per la tutela e il sostegno alla maternità, che prevede l'erogazione alla madre lavoratrice (lavoratrice dipendente del settore privato, imprenditrice di microimpresa e lavoratrice autonome), di un incentivo, una tantum, finalizzato a premiare il suo rientro lavorativo dopo la maternità, qualora il papà, lavoratore dipendente del settore privato, fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità

[24/12/2018]

Sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione

Il servizio dello sportello comunale informativo sulle opportunità di lavoro e formazione è attivo presso il Centro di aggregazione polivalente in via C.A. Molli,13 a Borgomanero ed è rivolto ai residenti di Borgomanero, offre gratuitamente un supporto su: offerte di lavoro della settimana, offerte formative della zona,compilazione /aggiornamento curriculum vitae.

[18/10/2017]

Servizio civico delle persone anziane

Pensionati o ultrasessantacinquenni che vogliano impegnarsi in progetti di volontariato a favore della Comunità possono iscriversi al Servizio civico delle persone anziane

[19/01/2009]

[ Torna all'indice delle iniziative ]




[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]