Motore di ricerca Indirizzo del Comune Social Sezioni del sito Privacy e dichiarazione di accessibilità
Aree Tematiche
Comunica
Borgomanero
Servizi On Line
Link rapidi

Salute

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

pubblicato il 20/06/2022

Il coleottero scarabeide del Giappone Popillia Japonica

E' stato avviato dal Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici della Regione Piemonte, in collaborazione con IPLA, il Piano d'azione 2022 per il contenimento dell'insetto nocivo da quarantena Popillia japonica.

Leggi di piùIl coleottero scarabeide del Giappone Popillia Japonica

pubblicato il 01/06/2022

Lotta alla flavescenza dorata della vite

La lotta contro la malattia denominata "Flavescenza dorata della vite" si basa sulla profilassi attuata attraverso: trattamenti insetticidi contro l'insetto vettore, accurato monitoraggio dei vigneti con lo scopo di intercettare le prime piante con sintomi sospetti, immediata estirpazione delle piante infette, eliminazione delle ceppaie, accurata prevenzione nei giovani impianti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della Regione Piemonte - settore agricoltura.

Leggi di piùLotta alla flavescenza dorata della vite

Torna all'inizio della pagina