Cultura

Attività di programmazione, realizzazione e promozione di iniziative culturali, manifestazioni e spettacoli.

pubblicato il 12/04/2024

79° Anniversario della Liberazione

manifesto

Nasce dalla collaborazione tra il Comune di Borgomanero, A.N.P.I., Gruppo Alpino cittadino e Associazioni d’Arma (Carabinieri in congedo Fante e Bersaglieri) la manifestazione che giovedì 25 aprile, celebrerà il 79° anniversario della Liberazione.
Giovedì 25 aprile, la cerimonia avrà il seguente programma:
Alle 9.45 - Palazzo Tornielli a Borgomanero, sede della Municipalità. Ritrovo dei partecipanti. Seguirà alle 10 in Collegiata la Messa in ricordo dei Caduti.
Alle 10.45 partendo da piazza Martiri il corteo, accompagnato dalla banda musicale, raggiungerà il parco della Resistenza. Dopo la deposizione di una corona d’alloro al Monumento, seguirà il saluto del Sindaco di Borgomanero.
Interverranno gli alunni delle Scuole di Borgomanero con canti. L’orazione ufficiale sarà tenuta dagli alunni dell’Istituto Secondario di Primo Grado Piero Gobetti.

Leggi di più79° Anniversario della Liberazione

pubblicato il 08/04/2024

Angela Glajcar - Nel bianco/Into the white

manifesto

Mercoledì 10 aprile alle 18:00 si terrà l'inaugurazione della mostra "Nel bianco/Into the white", personale dell'artista tedesca Angela Glajcar. L'evento espositivo è organizzato da MEB Arte Studio e avrà termine il 2 giugno.

Leggi di piùAngela Glajcar - Nel bianco/Into the white