Festa della Repubblica

Comune di Borgomanero e Fondazione Marazza celebrano la Festa della Repubblica con una cerimonia che si terrà il 2 giugno, alle 10, nel Salone d'onore di Villa Marazza. Lo storico Gianni Cerutti illustrerà il senso della celebrazione e verrà poi donata una copia della Costituzione ai neodiciottenni. A ritirarla simbolicamente per tutti i loro coetanei, che non potranno essere presenti per i noti motivi, sarà una loro rappresentanza: la prima nata e il primo nato del 2003 (Sara Popa e Lorenzo Cerri) e gli studenti designati dalle scuole cittadine. Gli altri potranno ritirare la loro copia della Costituzione al Servizio Attività culturali a partire dal 14 giugno.
scheda aggiornata al:01/06/2021