Influenza aviaria - aggiornamenti e misure urgenti di prevenzione.

Alla luce del nuovo dispositivo del Ministero della Salute prot.n. 2798 del 02/02/2022, e delle recenti positività per virus influenzali ad alta patogenicità in campioni provenienti da carcasse di avifauna selvatica ritrovate nel territorio della Regione Piemonte, è stato istituito l’obbligo di confinamento in locali chiusi del pollame e dei volatili in cattività, compreso il settore rurale e gli allevamenti non commerciali, come ad esempio i piccoli pollai familiari. Permane inoltre il divieto di fiere, mostre e mercati di volatili fino a nuovo aggiornamento e miglioramento della situazione epidemiologica.
scheda aggiornata al:02/03/2022