Il Maggio dei libri - ContemporaneaMente. Leggere per comprendere

Il Patto per la lettura di Borgomanero si presenta alla città con la sua prima iniziativa, "Il Maggio dei libri", organizzata sotto l'egida del Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura. Il programma comprende diversi appuntamenti per incentivare la lettura organizzati dagli istituti comprensivi "Borgomanero 1" e "Borgomanero 2" e dall'Enaip in collaborazione col Comune di Borgomanero, la Fondazione Marazza e il Sistema bibliotecario Medio Novarese.
Il Patto per la lettura, siglato il 17 dicembre 2021, è un accordo tra Comune, Fondazione Marazza, Libreria "Il Dialogo", IC “Borgomanero 1”, IC “Borgomanero 2”, Liceo “Galileo Galilei”, Istituto tecnico “Leonardo da Vinci” e CFP Enaip di Borgomanero che ha lo scopo di promuovere il libro e la lettura tra i giovani e in quelle fasce di popolazione meno abituate alla lettura.
scheda aggiornata al:13/05/2022