City-to-City Exchanges EUI – Capacity Building

Grazie al finanziamento della Regione Piemonte, il Comune di Borgomanero è il coordinatore di un'aggregazione di 32 comuni, ubicati principalmente nella Provincia di Novara. Dopo aver organizzato i 32 comuni in cinque raggruppamenti omogenei, Borgomanero sta ora coordinando la definizione di una Strategia Urbana d’Area (SUA) complessiva.
Per poter gestire al meglio l’importante sfida che il coordinamento della SUA pone, alla fine dello scorso anno BORGOMANERO si è aggiudicata il Bando City-to-City Exchanges della European Urban Initiative (EUI), insieme alla Città di SILLA in Spagna.
Nello scorso mese di maggio si è svolta la missione così come prevista dal programma di cui si allega report.

18/06/2024