Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Comunica > Spazio Comunicazione Istituzionale > Fabbriche aperte 2017

Fabbriche aperte 2017

La Regione Piemonte invita a partecipare a “Fabbriche Aperte”, evento di apertura al pubblico dei luoghi dell'industria previsto per i prossimi 27 e 28 ottobre. In provincia di Novara saranno aperte le Distillerie Francoli e la Luigi Guffanti 1876.
Le imprese propongono dei percorsi gratuiti di visita nel loro stabilimento nell’arco dei due giorni, sulla base delle loro esigenze e disponibilità. La visita potrà essere un’occasione per i partecipanti di capire l’organizzazione della produzione, le fasi dei processi che portano sul mercato italiano e internazionale prodotti di grande eccellenza, simbolo della nostra storia e del nostro saper fare.
Per il Piemonte, regione che vanta un ricco patrimonio industriale, l’apertura dei luoghi della produzione al grande pubblico è un modo per valorizzare la grande tradizione manifatturiera e la propensione all’innovazione tecnologica e, al contempo, di promuovere la comprensione degli elementi fondamentali che ne costituiscono l’economia e le sue traiettorie di sviluppo, delineate dalle strategie regionali e supportate da quelle europee, attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).
Sono diverse le aziende visitabili che hanno usufruito di un finanziamento dall’Europa e l’occasione delle visite potrà servire anche ad acquisire conoscenza diretta di come i fondi comunitari costituiscono una leva decisiva per l’innovazione e la competitività.
 

[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]

Statistiche di accesso