Vai ai contenuti | Vai all'indice della sezione | Vai alle sezioni del sito | Vai alla Redazione |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Comunica > Ufficio Informatico Comunale

Servizio Informatico Comunale - Ufficio C.E.D.

Servizio Informatico Comunale

foto
P.I. Michele Marucco
foto
P.I. Silva Giromini
Corso Cavour 16
28021 - Borgomanero (NO)
Telefono: +39 0322 837735
Fax: +39 0322 837735
e-mail: ced@comune.borgomanero.no.it
 

La prima pubblicazione del sito è stata realizzata nel 1995, all'inizio, il sito conteneva solo alcune pagine di presentazione di Borgomanero ed era ospitato presso un Service Provider.

Sito Internet del Comune versione 1997 Nel 1997 il sito ha avuto la sua seconda evoluzione, di regole e accessibilità non si sentiva ancora parlare, erano di moda gli effetti speciali, testi scorrevoli, menù a tendina ed altro...
 

Nel 1999 il sito è stato trasferito presso il Comune dotandosi di una linea dati da 64Kb e ospitando le pagine su un server NT.

Sito Internet del Comune versione 2001 Nel 2001 abbiamo acquistato un server nuovo con windows 2000 e nello stesso anno il Comune di Borgomanero si è classificato fra i 10 migliori siti comunali per la categoria Comuni con più di 15.000 abitanti al concorso organizzato
da Comuni.it, il portale dei comuni italiani e dei servizi per il cittadino.
 

Nel 2002 siamo passati ad una linea dati HDSL di 2 mb e un nuovo server per la posta elettronica e le pagine dinamiche della Intranet su lotus Domino.

Sito Internet del Comune versione 2004 Nel 2004 il sito e stato riaggiornato nel rispetto delle normative sull'accessibilità dei Siti Web (circ. Funzione Pubblica n. 3 del del 13/03/2001)
 

Nel 2007 siamo passati ad una linea dati HDSL di 8 mb ed il server è stato aggiornato alla versione windows 2003.

Sito Internet del Comune versione 2009 Nel 2009 A partire da Agosto è on line la nuova versione del Sito comunale. Cambia la veste, che si presenta ai visitatori con una grafica totalmente rinnovata.
è indicato nell’home page un link diretto alla Posta Certificata del Comune.
Con questa nuova versione il Comune di Borgomanero si uniforma alla Legge Stanca ( Legge 4/2004) in materia di accessibilità del Sito rispetto ai vari tipi di utenza: i caratteri più grandi e il giusto rapporto di contrasto dei colori lo rendono visibile in maniera chiara anche agli ipovedenti; inoltre, il contenuto delle varie pagine è strutturato in modo da poter essere fruibile in maniera chiara anche senza gli elementi grafici (cioè in formato solo testo senza i cosiddetti "fogli di stile").
 

Il Sito Ufficiale del Comune di Borgomanero (https://www.comune.borgomanero.no.it), redatto nel rispetto delle normative sull'accessibilità dei Siti Web delineati nella Legge 4/2004 (Legge Stanca) - "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" , è curato interamente dai tecnici del Servizio Informatico Comunale, P.I. Michele Marucco e P.I. Silva Giromini, con lo scopo di offrire ai cittadini un'informazione chiara, completa e aggiornata sul Comune di Borgomanero, l'attività amministrativa e i servizi per il cittadino.

Nello sviluppo del sito si è cercato di integrare le esistenti pagine statiche con la messa on line di diverse pagine dinamiche per la pubblicazione in tempo reale di diversi servizi, tra cui: le Delibere, le Ordinanze, I bandi e i Concorsi, le schede dei Servizi, le Associazioni, le News e le manifestazioni locali; in questo modo si è ottenuto un sito che si auto aggiorna con la possibilità di interagire e semplificare la comunicazione tra i cittadini e il Comune.

I consigli o idee per migliorare il sito sono bene accetti. Per qualsiasi informazione o suggerimento scrivi all'indirizzo E-mail:ced@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]

Statistiche di accesso