Contenuti | Indice della sezione | Sezioni del sito | Redazione| Dichiarazione di accessibilità |

Sito Internet del Comune di Borgomanero

Sei in: Home > Come fare per > U.R.P. - Vai alla sezione didicata all'Ufficio Relazioni col Pubblico

Logo dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

URP

Servizio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili a cura dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Funzionario Responsabile: D.ssa Angela Mora
Telefono e fax: +39 0322837742

E-mail: urp@comune.borgomanero.no.it

Orario di apertura: Da Lunedì a Venerdì tutte le mattine dalle h. 9.00 alle h. 12.50 - il Lunedì e Mercoledì al pomeriggio dalle h. 16.00 alle h. 17.50 e il e Giovedì pomeriggio dalle h. 15.00 alle 16.50

[ Torna all'inizio della pagina ]


COS'È L'URP

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, più brevemente URP, è un servizio comunale attraverso il quale ogni cittadino può trovare informazioni, ascolto e risposte. È lo sportello che nasce per comunicare, dialogare con i cittadini, assisterli nel loro rapporto con la Pubblica Amministrazione.

L'Amministrazione Comunale ha istituito l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) in base alle disposizioni della legge n. 150/2000.

Scopo principale dell'URP è il miglioramento della qualità del rapporto tra i cittadini e l'Ente, sia per quanto riguarda servizi e prestazioni erogate, che per la comunicazione tra cittadini e Comune.

In particolare la legge individua le seguenti competenze:
a) l'informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici;
b) la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alle collettività e ad altri enti;
c) la comunicazione interna all'ente.

I principali servizi erogati dall'URP di Borgomanero, in collaborazione con l'addetto stampa, sono i seguenti:
1. diffusione dei comunicati stampa;
2. supporto alla redazione del Notiziario Comunale;
3. collaborazione col Servizio Informatico Comunale nell'aggiornamento del sito Internet e per la messa a disposizione in rete di banche dati, servizi, modulistica;
4. collaborazione con gli altri uffici comunali per la verifica della qualità dei servizi erogati;
5. ricezione dei reclami e delle segnalazioni dei cittadini e monitoraggio delle risposte degli uffici;
6. informazione sulle iniziative del comune, anche attraverso la newsletter comunale "InfoBorgo";
7. informazione sui servizi del comune tramite apposite schede informative, disponibili anche online;
8. informazioni su altri enti presenti sul territorio;


Iniziative in corso

Nessuna Iniziativa Pubblicata sul Sito

[ Torna all'inizio della pagina ]


Privacy sul rilevamento accessi- Note legali - Dichiarazione di accessibilità
a cura del Servizio Informatico Comunale Redazione WWW e-mail: webmaster@comune.borgomanero.no.it

[ Torna all’inizio della pagina ]