briciole collegamenti

Notizie da enti esterni sul territorio

29/07/2021
Corsi di lingue: 80 iscrizioni gratuite per i borgomaneresi

La Scuola Superiore "Carolina Albasio" mette a disposizione per i residenti in Borgomanero dieci iscrizioni gratuite per ogni singolo corso serale di lingua organizzato nell'anno accademico 2021-2022, per un totale di ottanta iscrizioni gratuite. I corsi, che si svolgeranno in modalità online da ottobre ad aprile, riguarderanno le lingue inglese, spagnolo, tedesco e russo e si articoleranno su due livelli. Il termine per le iscrizioni è il 10 settembre 2021. Calendario e modalità di iscrizione sono riportati nell'avviso qui allegato.

20/07/2021
Attività di controllo micologico per privati

Presso le sedi S.I.A.N. - ASL NO di Novara ed Arona sarà attivato, nel periodo settembre-novembre p.v., il servizio di controllo micologico rivolto ai privati.

16/07/2021
Indicazioni priorità vaccinale over 60

Se sei un over 60 di Novara e provincia che non si è ancora prenotato per il vaccino anti covid puoi vaccinarti senza prenotazione, presentandoti con tessera sanitaria, tutti i giorni (da lunedì a domenica) dalle 14.00 alle 18.00 negli hub vaccinali dell'Asl NO

01/07/2021
Ripartiamo dalla bellezza

Alleniamo lo sguardo dei giovani ad ammirare la vera bellezza. L'iniziativa propone laboratori legati all’educazione emotiva, al riconoscimento ed espressione delle proprie emozioni attraverso attività artistiche/creative, per i ragazzi dai 12 ai 20 anni. Questi appuntamenti sono all'interno del progetto "Educare alle emozioni nel periodo post covid", organizzato dall'associazione Stop Solitudine con il sostegno dell'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Borgomanero. I corsi si attiveranno al raggiungimento di minimo 5 partecipanti e si terranno presso Villa Zanetta dal 5 luglio al 31 luglio.

03/02/2020
Misura di sostegno regionale per i mutuatari in difficoltà nel pagamento delle rate per l'acquisto della prima casa

La Regione Piemonte ha attivato una misura di sostegno, attraverso l' Agenzia Sociale di locazione (ASLO) a favore dei mutuatari in difficoltà nel pagamento delle rate per l'acquisto della prima casa.

08/06/2017
"Muoversi in Piemonte" con bus, treni, auto e bici

Muoversi in Piemonte è il nuovo servizio di infomobilità di Regione Piemonte che offre un servizio di "calcolo del percorso" per la pianificazione degli spostamenti sul territorio con autobus, treni, auto o bicicletta

03/05/2017
Servizio idrico integrato

Il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) nel Comune di Borgomanero è gestito da Acqua Novara.VCO: per ogni informazione consultare il sito www.acquanovaravco.eu

12/05/2016
Avviso pubblico per attribuzione incentivi regionali per la stipula di contratti a canone concordato (misura ASLO)

La Regione Piemonte attraverso il Comune eroga incentivi e contributi ad inquilini e proprietari di alloggi interessati alla stipula di un nuovo contratto a canone concordato.

02/03/2011
Il sistema di allertamento della Protezione civile piemontese

Arpa Piemonte emette ogni giorno alle 13.00 il bollettino relativo alle condizioni meteorologiche e agli effetti al suolo delle stesse. Può essere consultato al seguente indirizzo Bollettino di allerta Meteoidrologica

01/01/2009
Dati sulla qualità dell'aria nel Comune di Borgomanero e in Piemonte

E' possibile conoscere i dati sugli inquinanti nel Comune di Borgomanero e nel territorio regionale consultando il sito regionale dedicato all'ambiente

Farmacie di turno a Borgomanero e nel Novarese

Dal sito dell'ASL NO tutte le informazioni sull'apertura delle farmacie.