Contenuti | Footer | Motore di ricerca | Indirizzo del Comune | Social | Sezioni del sito | Privacy e dichiarazione di accessibilità
Aree Tematiche |
Servizi On Line |

briciole collegamenti

Notizie in Evidenza

02/08/2022
Corsi di lingua per cittadini borgomaneresi

L'istituto universitario "Salvo D'Acquisto" organizza corsi serali di lingua inglese, spagnola e tedesca rivolti unicamente agli adulti. Le lezioni sono impartite dai docenti in modalità digitale da remoto. La scuola mette a disposizione per i residenti a Borgomanero dieci iscrizioni gratuite per ogni singolo corso, per un totale di settanta iscrizioni gratuite. Le domande sono accolte in ordine cronologico fino a esaurimento posti. Il modulo d'iscrizione, qui allegato, deve essere inviato alla e-mail sotto indicata, alla quale possono anche essere richieste ulteriori informazioni.

01/08/2022
Nuove sedi per lo screening gratuito contro il virus dell'epatite C

Rivolta a tutti i nati tra dal 01/01/1969 al 31/12/1989

20/07/2022
Avviso manifestazione di interesse - affidamento servizi psico-socio-educativi e servizi sociali

Termine manifestazione di interesse ore 12:00 del giorno 12 agosto 2022

14/07/2022
Avviso pubblico per la ricerca di candidature per la formazione della commissione edilizia ai sensi dell’art. 45 del regolamento edilizio

È indetta una ricerca di candidature per la formazione della Commissione Edilizia ai sensi dell’art. 45 del Regolamento Edilizio. L’avviso pubblico per la presentazione delle candidature, predisposto al fine di selezionare i membri della nuova Commissione Edilizia – che verranno nominati dalla Giunta Comunale – è pubblicato per 15 giorni (quindici) giorni consecutivi a far data dal 14 luglio 2022. La documentazione è disponibile alla consultazione sul sito web del Comune di Borgomanero. Entro i termini di pubblicazione (dal 14-07-2022 al 28-07-2022) potranno essere presentate le candidature con le modalità indicate nell’Avviso. E’ possibile presentare le candidature fino alle ore 12:00 del giorno 28 luglio 2022

30/06/2022
Dichiarazione dello stato di emergenza idrica sul territorio comunale con indicazione dei divieti di utilizzo delle risorse idriche a scopi non domestici.

Con ordinanza sindacale numero 128 del 21 aprile viene disposto il divieto assoluto di utilizzo delle risorse idriche provenienti dalla condotta pubblica per scopi non domestici. Nel link il testo completo dell’ordinanza.

14/06/2022
Al via in Piemonte il progetto “Escursioni familiari”

Da giugno i percorsi informativi online e gratuiti, di sostegno alla genitorialità e cura dei legami coordinati dai Centri per le famiglie della Regione Piemonte

01/06/2022
Lotta alla flavescenza dorata della vite

La lotta contro la malattia denominata "Flavescenza dorata della vite" si basa sulla profilassi attuata attraverso: trattamenti insetticidi contro l'insetto vettore, accurato monitoraggio dei vigneti con lo scopo di intercettare le prime piante con sintomi sospetti, immediata estirpazione delle piante infette, eliminazione delle ceppaie, accurata prevenzione nei giovani impianti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della Regione Piemonte - settore agricoltura.

30/04/2022
Soggiorni marini a Cesenatico stagione 2022

Il Consorzio Case Vacanze dei Comuni Novaresi di cui il Comune di Borgomanero è consorziato, propone per i propri residenti, soggiorni marini nella struttura a CESENATICO rivolti a famiglie, anziani, gruppi sportivi e gruppi vari (diversamente abili, gruppi di volontariato).

20/04/2022
Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti

Anci sta promuovendo in tutti i Comuni italiani la Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti. In tutti i Comuni italiani è possibile esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità, se maggiorenni.

12/04/2022
Assegno nucleo familiare con 3 figli a carico

L'Assegno Nucleo familiare con almeno 3 figli minori è riconosciuto solo per i mesi di gennaio e febbraio 2022 e la domanda potrà essere ancora presentata cartacea al Comune di residenza nel corso dell'anno 2022. A partire dal 1° di marzo con D.lgs n° 230 del 31.12.2021 è entrato in vigore l’Assegno Unico Universale che andrà ad assorbire l’Assegno dei 3 figli minori e la domanda potrà essere presentare all’Inps.

07/04/2022
Linee guida per la gestione dei rifiuti domestici a termine del periodo di emergenza sanitaria

Nelle abitazioni in cui siamo presenti soggetti positivi a Covid-19

03/01/2022
Distribuzione sacchi raccolta rifiuti e calendario 2022

In allegato il calendario raccolta rifiuti 2022 e relativi orari per il ritiro dei sacchi conformi presso l'Ex Tribunale in via Don Minzoni.

01/01/2022
Acconciatori ed estetisti anno 2022

Anche nel 2022 acconciatori ed estetisti potranno aprire i propri esercizi sette giorni alla settimana, nel solo rispetto del limite orario compreso tra le ore 7,00 e le ore 22,00

01/12/2021
Spring Solidarity IN PRoGress

8 incontri Internazionali in cui la Solidarietà in periodo di emergenza è affrontata su temi diversi per definire delle "Buone Pratiche" potenzialmente replicabili in altri Territori e Comunità.