briciole collegamenti

Notizie da enti esterni sul territorio

23/11/2021

Da lunedì 22 novembre 2021 sono aperti i termini per partecipare al Bando Regionale relativo alle incentivazioni utili per sostituire i mezzi aziendali con mezzi a basso o nullo impatto ambientale. Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese piemontesi.

09/11/2021
Borse di studio per universitari del "Nobile Collegio Caccia"

E' aperto il bando per le borse di studio erogate dalla Fondazione "Nobile Collegio Caccia" di Novara per l'anno accademico 2021-2022. In sintesi, per partecipare bisogna essere residenti in uno dei comuni dell'antico contado novarese (gran parte dei comuni dell'attuale provincia di Novara), frequentare una sede universitaria in Piemonte o Lombardia (per particolari casi anche altre sedi), avere una media di 28/30 o 29/30 a seconda dei casi. L'importo della borsa è di 1.700 euro per gli studenti iscritti all'Università del Piemonte Orientale e di 2.500 per gli altri. I dettagli con tutti i requisiti richiesti e le ulteriori borse di studio rese disponibili dal "Nobile Collegio Caccia" sono contenuti nel bando qui allegato. Il termine perentorio per presentare domanda, esclusivamente per via telematica, è il 21 dicembre 2021.

02/11/2021
Difesa del bestiame e risarcimento danni causati dalle predazioni da grandi carnivori. Apertura bando regionale.

Da mercoledì 27 ottobre 2021 è aperto il bando regionale a sostegno dei costi per la difesa del bestiame e il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da grandi carnivori al patrimonio zootecnico piemontese. La domanda potrà essere presentata fino al 3 dicembre prossimo. Al link tutte le informazioni necessarie.

03/02/2020
Misura di sostegno regionale per i mutuatari in difficoltà nel pagamento delle rate per l'acquisto della prima casa

La Regione Piemonte ha attivato una misura di sostegno, attraverso l' Agenzia Sociale di locazione (ASLO) a favore dei mutuatari in difficoltà nel pagamento delle rate per l'acquisto della prima casa.

08/06/2017
"Muoversi in Piemonte" con bus, treni, auto e bici

Muoversi in Piemonte è il nuovo servizio di infomobilità di Regione Piemonte che offre un servizio di "calcolo del percorso" per la pianificazione degli spostamenti sul territorio con autobus, treni, auto o bicicletta

03/05/2017
Servizio idrico integrato

Il servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) nel Comune di Borgomanero è gestito da Acqua Novara.VCO: per ogni informazione consultare il sito www.acquanovaravco.eu

12/05/2016
Avviso pubblico per attribuzione incentivi regionali per la stipula di contratti a canone concordato (misura ASLO)

La Regione Piemonte attraverso il Comune eroga incentivi e contributi ad inquilini e proprietari di alloggi interessati alla stipula di un nuovo contratto a canone concordato.

02/03/2011
Il sistema di allertamento della Protezione civile piemontese

Arpa Piemonte emette ogni giorno alle 13.00 il bollettino relativo alle condizioni meteorologiche e agli effetti al suolo delle stesse. Può essere consultato al seguente indirizzo Bollettino di allerta Meteoidrologica

01/01/2009
Dati sulla qualità dell'aria nel Comune di Borgomanero e in Piemonte

E' possibile conoscere i dati sugli inquinanti nel Comune di Borgomanero e nel territorio regionale consultando il sito regionale dedicato all'ambiente

Farmacie di turno a Borgomanero e nel Novarese

Dal sito dell'ASL NO tutte le informazioni sull'apertura delle farmacie.