Trasporto

Organizzazione e politica dei trasporti, regolamentazione dei trasporti e del traffico, infrastrutture viarie, circolazione stradale, parco automobilistico.

pubblicato il 29/08/2023

Limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti

manifesto

Le limitazioni alla circolazione dei veicoli sono attive nel territorio di 76 comuni piemontesi.
Con specifica ordinanza sindacale, redatta secondo lo schema tipo approvato dalla Regione, ogni Comune interessato disciplina sul proprio territorio l'attivazione delle limitazioni strutturali e temporanee, introducendo qualora ritenuto necessario od opportuno, limitazioni anche più restrittive, tenendo conto degli eventuali indirizzi di coordinamento stabiliti dalle Province e dalla Città metropolitana di Torino.

Leggi di piùLimitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti

pubblicato il 08/06/2017

"Muoversi in Piemonte" con bus, treni, auto e bici

manifesto