Stai zitta!
Lo spettacolo “Stai zitta!”, tratto dal libro di Michela Murgia, evidenzia il legame tra le ingiustizie subite dalle donne e le favole che le giustificano. Dal "mansplaining" all’uso indiscriminato del nome proprio per le donne, passando per la celebrazione della figura “mamma e moglie di”, Antonella Questa, Valentina Melis e Lisa Galantini, guidate dalla sapiente regia di Marta Dalla Via, sapranno coinvolgervi nella lotta contro gli stereotipi di genere, annullando già di fatto, con questo spettacolo, quello secondo cui “le donne sono le peggiori nemiche delle donne”.
“Stai zitta!” è il primo evento organizzato da Fondazione Comunità Novarese in occasione dei suoi 25 anni e andrà in scena mercoledì 2 aprile, alle 21:00, al Teatro Rosmini di Borgomanero, con il patrocinio del Comune di Borgomanero.
I biglietti si possono acquistare su Ciaotickets oppure direttamente alla biglietteria del Teatro (consigliabile prendere un appuntamento tramite telefono 3397107766 o alla mail sotto indicata). Il costo è di 15 euro, di cui 5 euro saranno devoluti al Fondo per la Libertà e la Dignità di ogni Donna costituito in FCN.
orario: 2 aprile, ore 21:00
luogo: Teatro Rosmini, via Fornari 16
mail:info@teatrorosminiborgomanero.it
Scheda aggiornata al:
10/03/2025
Il Comune Comunica
- Avvisi in evidenza
- Manifestazioni ed eventi culturali
- Notizie dai servizi comunali
- Notizie da enti esterni sul territorio
- InfoBorgo - La Newsletter del Comune
- Manifesti del Comune
Comunica con l'Amministrazione